CAMAIORE. Presentata ufficialmente la lista dei 24 di “Per Matteucci Sindaco”, compagine di centrodestra che sosterrà Alberto Matteucci alle amministrative del 2012. Tra i candidati al consiglio comunale anche Maria Grazia Neri, dipendente dell’ufficio informazioni turistiche di Lido di Camaiore, ma anche “Ondina” ufficiale del Carnevale di Viareggio.

La lista dei 24 è  composta da Marco Daddio (classe ’74, commercianti e balneare), Ili Pedonese (commerciante classe ’46), Andrea Anselmi (assicuratore, 1959), Sandro Barsottelli (commerciante, Pri, classe ’66).

In lista ci sono anche Maria Bergamini (commerciante, classe ’51), Bruno Betti (libero professionista, classe ’56), Nicola Biagiotti (titolare dell’omonimo hotel di Lido, classe ’69), Claduia Bonuccelli (studentessa classe ’82, assessore in carica con deleghe al turismo e all’ambiente), Matteo Ciabattari (giovane imprenditore classe ’90), Alfredo Dalle Luche (artigiano, classe ’69), Raffaello Dazzini (pensionato, classe ’44), Riccardo Erra (impiegato classe ’63).

Completano la rosa dei 24 Daniele Giannotti (barista classe ’63), Andrea Gronchi (dipendende della Finanza, classe ’75), Emanuele Lovi (lavora nel sociale, classe ’88),  Filippo Luperini (studente, coetaneo di Lovi), Piero Marchi (agente immobiliare classe ’69), Maria Letizia Neri (lavora al consorzio di promozione turistica, ma indossa anche i panni dell’ondina ufficiale al Carnevale di Viareggio, classe ’85). E ancora Marcello Nucifero (dipendente dell’Aeronautica, classe ’67), Antonio Palmerini (pensionato, classe ’46), Nicola Pellegrini (impiegato, classe ’82), Enrico Raffaelli (artigiano edile, classe ’64), Simone Tabarrani (operaio, classe ’84) e Marco Tartaglia (commerciante, classe ’75).

“Siamo come un’orchestra – ha affermato Mauro Santini (Pdl), presente nella sala per la presentazione ufficiale della lista elettorale con il candidato sindaco Alberto Matteucci, PierFrancesco Pardini (Udc), Gianluca Pajatto (Pri) – che continua a suonare una sinfonia iniziata dieci anni fa. Ogni strumento è indispensabile. Stiamo solo cambiando direttore d’orchestra”.

“Un’onore – ha detto Ili Pedonese – avere una squadra di questo tipo, giovane, che conosce il territorio nel profondo”. “Siamo una lista di gente che ha voglia di proseguire la strada di sviluppo intrapresa in questi anni”, ha aggiunto Marco Daddio.

Nella sala Bianchi, gremita, tanti altri voti noti. Dagli ex Psdi Giuliano Bianchini e Alessya Dini agli esponenti Pdl David Marcucci, Simone Frugoni, Alvaro Marchetti. A dare manforte anche il presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio Alessandro Santini e l’ex assessore Alessandro Cinquini. In fondo anche Luigi Sam Pardini, il “ribelle” della Lega Nord che assieme a Sandro Daddio ha assicurato sostegno esterno alla lista civica. “Qualcuno ci ha accusato di essere una lista con un programma incentrato solo su Lido – ha detto Marco Daddio – ma non è assolutamente vero: abbiamo idee ben precise su come migliorare molti aspetti di questo territorio, dalle colline al mare”.

“E’ chiaro – ha detto il candidato del centrodestra Alberto Matteucci – che questa non è una lista copia del Pdl, come i maligni vociferano. Ma da questo momento smetteremo di dare ascolto alle voci di chi non ha altre armi da far valere. Ci faremo invece forza di 10 anni di ottima amministrazione, con un gioco di squadra da parte di tutti per far vincere l’unico vero centrodestra di Camaiore. Gli altri giocano solo per disturbare: dare a loro il voto significherebbe disperderlo”.

“Il segnale evidente della nostra unità – ha aggiunge PierFrancesco Pardini (Udc) – è che oggi siamo tutti qui, uniti, con l’unico obiettivo di vincere le elezioni e non sospendere per neanche un giorno la macchina amministrativa”.

 

(Visitato 272 volte, 1 visite oggi)

VIVERE VIAREGGIO: “NO AGLI INCIUCI PER TENERE IN PIEDI LA GIUNTA LUNARDINI”

FINI A PIETRASANTA, UN SUCCESSO LA CONVENTION DI FLI